Le creazioni di Rachele - le torte nuziali bomboniera

Le torte di Rachele - wedding cakes bomboniere

State organizzando il matrimonio e cercate idee nuove per le bomboniere? Abbiamo scoperto il sito della creativa Rachele, artigiana delle paste sintetiche che crea con le sue mani dei gioiellini davvero golosi e originali. Le mini wedding cakes sono davvero bellissime, ma anche le torte in formato grande lasciano a bocca aperta! E la cosa migliore è che.. non fanno ingrassare! ;)

Rachele, Com’è iniziata la tua passione?
Ho sempre disegnato e dipinto fin da piccola. Poi un giorno ho visto su un sito dei cioccolatini di pasta sintetica, mi hanno colpito così tanto che ho subito comprato il materiale per capire cosa potevo fare. Così ho cominciato a fare delle piccole torte, le ho fatte vedere ad un'amica wedding planner che ne è stata entusiasta e mi ha messo in contatto con alcune sue colleghe. Ma appena ho fatto il sito, lì è cominciata la vera attività!


Sei una vera e propria pasticciera delle paste sintetiche! Quanto tempo impieghi per farne una torta nuziale?
Le torte nuziali a grandezza naturale richiedono diverse fasi di lavorazione. Diciamo che in media posso impiegare circa 5 ore.
 
Crei davvero dei capolavori. Hai mai pensato di cominciare a farle con ingredienti commestibili?
Ci ho pensato spesso, anche perchè ho lavorato in pasticceria, mi piace fare i dolci e sono golosa, ma il problema dei dolci veri è che oltre ad esser belli devono essere anche buoni! Il trasporto sarebbe una questione molto complicata, con la freschezza degli ingredienti... insomma troppe cose a cui pensare.

Le creazioni di Rachele

Chi sono i tuoi clienti? E con quanto anticipo devi ricevere le commissioni per riuscire a consegnare in tempo le creazioni?
Mi contattano principalmente le spose, ma anche wedding planner e negozi di bomboniere. Per una torta vera mi occorre almeno un mese di preavviso, per 100 mini wedding cakes almeno 6 mesi, per 100 micro 2 mesi. Un'insegna in legno anche personalizzata una settimana. Dipende dal quantitativo e dall'oggetto richiesto.

 

 

Che ne dite di questa dritta per le bomboniere del vostro matrimonio? Naturalmente le creazioni di Rachele sono anche per altri eventi: nascite, compleanni e decorazioni per i vostri ambienti. La fantasia non ha confini!

 

Sul sito moltissime altre foto gallerie tutte da sfogliare:

http://rachelecreazioni.jimdo.com/

 

 

Grazie Rachele

..e buon proseguimento con la tua attività!


Dog sitting per il tuo matrimonio

L'idea originale, che funziona!

Vi state per sposare, tutto è programmato: ospiti invitati, lista nozze online nel sito, ristorante prenotato e i fiori sono bellissimi, gli anelli da ritirare, il bacio è allenato, vi manca solo chiedere ai vicini se possono badare al cane..

Ma perché non portarlo con voi al matrimonio?

"Si, ma poi chi ci sta dietro?"

Una soluzione l'abbiamo trovata e ve la presentiamo.

Si chiama Wedding Dog Sitter® ed è il primo servizio di dog sitting in Italia, che vi permette di fare una delle cose più naturali per chi ha un cane, ovvero portarlo con voi. Toelettato e preparato a festa. Accudito da una professionista Elisa Guidarelli, imprenditrice di Viterbo che qualche anno fa ha avviato l'attività.

 

Curiosi di saperne di più? Abbiamo chiesto a Elisa di raccontarci della sua attività...



Intervista a Elisa di Wedding Dog Sitter

Dog-sitter ai matrimoni. Com'è nato questo progetto?
L’idea è nata il giorno che mi sono sposata, quando mi sono resa conto che i nostri due cagnolini, Nico e Brie non avrebbero potuto partecipare, abbiamo dovuto lasciarli a casa con una persona di fiducia, ma sarebbe stato splendido vederli scodinzolanti e felici di essere accanto a noi. Se ci fosse stata una Wedding Dog Sitter l’avrei ingaggiata sicuramente! Piano piano, l’idea di questa professione ha preso forma, mi sono informata ed ho scoperto che in Italia non esisteva, sono stata la prima, abbiamo registrato il marchio ed ora è una splendida realtà!
Ovviamente non mi sarei mai improvvisata. Faccio la toelettatrice e lavoro nel campo cinofilo da 15 anni. Ho quindi una grande esperienza nel gestire i cani e  gli animali per me sono la cosa più bella del mondo! Devo dire che mi emoziono quando vedo i miei clienti a quattro zampe felici di stare nella foto di famiglia…

 


C’è un cane che durante un matrimonio ti ha particolarmente colpito?
Devo dire che ognuno di loro è particolare e vive a suo modo il matrimonio, ognuno di loro mi regala momenti teneri o divertenti. Un cane che mi ha però colpito molto è Perseo, un mix dogo argentino/pitbull salvato dalla sua umana dopo un passato terribile come cane esca nei combattimenti. Totalmente sordo ma con una dolcezza incredibile, capisce i gesti ed è stato un vero paggetto perfetto.

 


Come prepari i cani? Uno dei servizi offerti è il video di matrimonio dalla prospettiva del cane,

come riesci a farlo, il cane indossa una videocamera?
L’etica con cui svolgo il mio lavoro è molto rigida, sono in primis una grande amante degli animali e li rispetto profondamente, per questo ho deciso di evitare vestitini o cose che possano ridicolizzarli. Gli accessori che le mie sarte preparano su misura sono dei papillon o dei collari molto discreti ma allo stesso tempo carini.
Non viene messa nessuna videocamera sul cane, ma bensi viene seguito a stretto contatto per le riprese da un nostro video operatore che realizza il video dal punto di vista del cane, cosi’ come il nostro pet photographer, realizza le foto dal punto di vista del cane.

Matrimoni con il cane:


Offri il servizio su territorio nazionale?
Si, il servizio è disponibile su tutto il territorio Italiano, isole comprese!
Attualmente lavoro personalmente ai matrimoni per far si che il livello qualitativo ed il marchio (registrato) possano continuare a crescere.

 

Grazie Elisa!

 

 

###

 

Naturalmente sul sito di Elisa tutti i dettagli sui servizi offerti, curiosità e anche buone iniziative contro l'abbandono dei cani.

E voi? Pensavate di lasciare al vicino il vostro cane? Affidatevi invece a Wedding Dog Sitter® per rendere il vostro matrimonio ancora più speciale!

 

 

Per saperne di piú...

Ti è pisciuto l'articolo? Condividilo!

Luca Cameli: professione fotografo

foto di Luca Cameli Photographer
Foto di http://lucacameliph.jimdo.com/

I professionisti che rendono il vostro giorno di nozze davvero speciale, seguono gli sposi in ogni momento con passo leggero e discreto. Catturando emozioni da condividere poi con famiglia e amici, vicini e lontani.

 

Abbiamo chiesto a Luca Cameli, fotografo, di raccontarci cosa vuol dire per lui seguire gli sposi nel giorno delle nozze.

Perché fai il fotografo?
Perche attratto sin da piccolo dalla fotografia vera, non la grafica…
Perche ti permette d’immortalare un momento speciale per l’eternità.

Come sei arrivato a questa professione?

Inizialmente ero solo un osservatore, poi ho deciso di provarci ed ogni scatto per quanto semplice, mi emozionava.
Ho continuato a esercitarmi, unendo le mie due passioni: la musica e la fotografia. Andavo a fotografare i concerti nei locali della zona dove risedio, S. Benedetto del Tronto. Man mano che acquisivo esperienza e tecnica provavo altri generi di fotografia, come book personali, matrimoni, ecc, mantenendo sempre il mio stile, il reportage.

A fare della passione per la fotografia la mia professione ci sono arrivato perché non trovando lavoro, ho preso in mano la situazione ...e accettato la sfida di lavorare come freelance!

Twitter @Luca_Cameli
Twitter @Luca_Cameli

Pensa a un matrimonio che hai fotografato che ti ha colpito in modo particolare. Ecco, cos’ha reso quel matrimonio speciale? Perché te lo ricordi ancora oggi?
Difficile dire un matrimonio o l’atro perchè ognuno di essi è speciale diversamente dall’altro perchè sono gli sposi stessi e le loro personalità a differenziarlo e a renderlo unico.
Sicuramente i matrimoni che non dimentico sono quelli in cui gli sposi sono speciali, per la loro cordialità, la loro purezza e la loro spontaneità.

Quali sono i tuoi momenti clou... dei matrimoni degli altri? ;)
I momenti che io adoro fotografare sono il reportage sul make-up della sposa e dello sposo, ma si sa, nel giorno delle nozze il palcoscenico appartiene alla sposa. Adoro catturare le espressioni emozionali, i dettagli dell’acconciatura dei capelli, del trucco, il vestito… insomma la preparazione degli sposi è una fonte infinita di emozioni da raccontare con un reportage fotografico.

Un consiglio spassionato  che daresti a una coppia che sta organizzando il grande giorno...
A tutte le coppie consiglio di rimanere se stessi, non organizzate un matrimonio che non rispecchi i loro gusti e le loro personalità solo perchè va di moda questo  quello.
Pensare soltanto a godersi quello che per loro sarà il giorno pi importante ed infinito cammino!
Insomma pensate a divertirvi... a raccontare il vostro giorno ci pensiamo noi! ;)

 

 

Il sito di Luca Cameli:

http://lucacameliph.jimdo.com/

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

1 Commenti

Matrimonio FVG su Jimdo

Un sito di fotografia per matrimoni che evoca le emozioni di quel giorno davvero speciale. La magia dei momenti immortalati in scatti d'autore, da condividere con parenti e amici lontani e vicini. Se state pensando a realizzare un sito di matrimonio, dando una sbirciata a www.matrimoniofvg.com potete farvi un'idea di quanto sia d'effetto usare come sfondo la vostra foto preferita, o anche diverse foto in slide. Il vostro sito, può diventare un bellissimo album di ricordi da completare, anno dopo anno e sfogliare con i vostri cari.

7 Commenti

Buon San Valentino a tutti i romantici! ♥

Jimdo augura a chi l'amore ce l'ha di tenerlo stretto,

a chi non ce l'ha di trovare quello giusto,

a chi sta bene solo di continuare così! ;)

 

Per voi alcuni siti Jimdo dedicati all'amore da tutto il mondo..

0 Commenti

Incontra Jimdo

Nei giorni in cui saremo a Verona Sposi, cogliamo l'occasione di incontrare Jimdonauti e tutti coloro che vogliono saperne di più su come si può creare un sito web da soli, gratis.

Se vi trovate nei pressi di Verona il 24-25 febbraio, passate a trovarci.

Vi aspettiamo!


0 Commenti

Siti web per il matrimonio | Jimdo

Jimdo ritorna in Italia, questa volta con veri e proprio workshop su come fare il sito di matrimonio con Jimdo.

 

Ci vediamo a Verona Sposi - i giorni 18-19 febbraio e 24-25-26 febbraio:
VERONAFIERE
VIALE DEL LAVORO, 8

 

Qualche numero?

282 espositori, oltre 54.000 visitatori e 8.700 mq di area espositiva.

 

Jimdo terrà due workshop al giorno per vedere dal vivo com'è facile creare sito web da soli.

 

JimdoFree è completamente gratuito e senza limtii di tempo.

Chi partecipa al workshop riceverà in omaggio un buono sconto del 25% sulle versioni a pagamento che possono essere usate per siti di qualsiasi tipo.

 

La partecipazione è gratuita, registrandosi tramite questo formulario

 

Vi aspettiamo numerosi!

Monica & Daniel

 

 

2 Commenti