Le creazioni di Rachele - le torte nuziali bomboniera

Le torte di Rachele - wedding cakes bomboniere

State organizzando il matrimonio e cercate idee nuove per le bomboniere? Abbiamo scoperto il sito della creativa Rachele, artigiana delle paste sintetiche che crea con le sue mani dei gioiellini davvero golosi e originali. Le mini wedding cakes sono davvero bellissime, ma anche le torte in formato grande lasciano a bocca aperta! E la cosa migliore è che.. non fanno ingrassare! ;)

Rachele, Com’è iniziata la tua passione?
Ho sempre disegnato e dipinto fin da piccola. Poi un giorno ho visto su un sito dei cioccolatini di pasta sintetica, mi hanno colpito così tanto che ho subito comprato il materiale per capire cosa potevo fare. Così ho cominciato a fare delle piccole torte, le ho fatte vedere ad un'amica wedding planner che ne è stata entusiasta e mi ha messo in contatto con alcune sue colleghe. Ma appena ho fatto il sito, lì è cominciata la vera attività!


Sei una vera e propria pasticciera delle paste sintetiche! Quanto tempo impieghi per farne una torta nuziale?
Le torte nuziali a grandezza naturale richiedono diverse fasi di lavorazione. Diciamo che in media posso impiegare circa 5 ore.
 
Crei davvero dei capolavori. Hai mai pensato di cominciare a farle con ingredienti commestibili?
Ci ho pensato spesso, anche perchè ho lavorato in pasticceria, mi piace fare i dolci e sono golosa, ma il problema dei dolci veri è che oltre ad esser belli devono essere anche buoni! Il trasporto sarebbe una questione molto complicata, con la freschezza degli ingredienti... insomma troppe cose a cui pensare.

Le creazioni di Rachele

Chi sono i tuoi clienti? E con quanto anticipo devi ricevere le commissioni per riuscire a consegnare in tempo le creazioni?
Mi contattano principalmente le spose, ma anche wedding planner e negozi di bomboniere. Per una torta vera mi occorre almeno un mese di preavviso, per 100 mini wedding cakes almeno 6 mesi, per 100 micro 2 mesi. Un'insegna in legno anche personalizzata una settimana. Dipende dal quantitativo e dall'oggetto richiesto.

 

 

Che ne dite di questa dritta per le bomboniere del vostro matrimonio? Naturalmente le creazioni di Rachele sono anche per altri eventi: nascite, compleanni e decorazioni per i vostri ambienti. La fantasia non ha confini!

 

Sul sito moltissime altre foto gallerie tutte da sfogliare:

http://rachelecreazioni.jimdo.com/

 

 

Grazie Rachele

..e buon proseguimento con la tua attività!