Luca Cameli: professione fotografo

foto di Luca Cameli Photographer
Foto di http://lucacameliph.jimdo.com/

I professionisti che rendono il vostro giorno di nozze davvero speciale, seguono gli sposi in ogni momento con passo leggero e discreto. Catturando emozioni da condividere poi con famiglia e amici, vicini e lontani.

 

Abbiamo chiesto a Luca Cameli, fotografo, di raccontarci cosa vuol dire per lui seguire gli sposi nel giorno delle nozze.

Perché fai il fotografo?
Perche attratto sin da piccolo dalla fotografia vera, non la grafica…
Perche ti permette d’immortalare un momento speciale per l’eternità.

Come sei arrivato a questa professione?

Inizialmente ero solo un osservatore, poi ho deciso di provarci ed ogni scatto per quanto semplice, mi emozionava.
Ho continuato a esercitarmi, unendo le mie due passioni: la musica e la fotografia. Andavo a fotografare i concerti nei locali della zona dove risedio, S. Benedetto del Tronto. Man mano che acquisivo esperienza e tecnica provavo altri generi di fotografia, come book personali, matrimoni, ecc, mantenendo sempre il mio stile, il reportage.

A fare della passione per la fotografia la mia professione ci sono arrivato perché non trovando lavoro, ho preso in mano la situazione ...e accettato la sfida di lavorare come freelance!

Twitter @Luca_Cameli
Twitter @Luca_Cameli

Pensa a un matrimonio che hai fotografato che ti ha colpito in modo particolare. Ecco, cos’ha reso quel matrimonio speciale? Perché te lo ricordi ancora oggi?
Difficile dire un matrimonio o l’atro perchè ognuno di essi è speciale diversamente dall’altro perchè sono gli sposi stessi e le loro personalità a differenziarlo e a renderlo unico.
Sicuramente i matrimoni che non dimentico sono quelli in cui gli sposi sono speciali, per la loro cordialità, la loro purezza e la loro spontaneità.

Quali sono i tuoi momenti clou... dei matrimoni degli altri? ;)
I momenti che io adoro fotografare sono il reportage sul make-up della sposa e dello sposo, ma si sa, nel giorno delle nozze il palcoscenico appartiene alla sposa. Adoro catturare le espressioni emozionali, i dettagli dell’acconciatura dei capelli, del trucco, il vestito… insomma la preparazione degli sposi è una fonte infinita di emozioni da raccontare con un reportage fotografico.

Un consiglio spassionato  che daresti a una coppia che sta organizzando il grande giorno...
A tutte le coppie consiglio di rimanere se stessi, non organizzate un matrimonio che non rispecchi i loro gusti e le loro personalità solo perchè va di moda questo  quello.
Pensare soltanto a godersi quello che per loro sarà il giorno pi importante ed infinito cammino!
Insomma pensate a divertirvi... a raccontare il vostro giorno ci pensiamo noi! ;)

 

 

Il sito di Luca Cameli:

http://lucacameliph.jimdo.com/

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Marianna (venerdì, 14 marzo 2014 14:32)

    Sei un ragazzo determinato, che ama questo lavoro più di qualsiasi altra cosa ed avendo la capacità' e la competenza di svolgerlo, sono sicura che farai grandi cose !!! Posso garantire a tutti coloro che avranno modo di guardare questo sito, che si tratta di un fotografo speciale, che riesce come pochi, ad immortalare momenti particolari e vi consiglio di contattarlo per avere l'occasione di avere davanti ai vostri occhi, non una semplice foto, ma quell'attimo che è' stato immortalato e che vi trasmetterà' una vera e propria Emizione ........